COME UN METALLO NEL FUOCO – conosciamo fratel Giovanni vaccari

l 9 ottobre ricorre l’anniversario della morte del Servo di Dio Fr. GIOVANNI VACCARI, che riposa nella nostra chiesa S. Cuore e di cui è in corso la Causa di Beatificazione, giunta ormai a buon punto.
Per commemorare l’anniversario e approfondire la conoscenza della sua figura, è stato organizzato on line un incontro di Formazione per tutta la Famiglia guanelliana.
A BARZA in Casa Don Guanella, il giorno 11 OTTOBRE, predisporremo il COLLEGAMENTO ON LINE in SALA ROSSA, dando la possibilità a chi lo desidera, di condividere con noi questo momento formativo.

Nasce la “GUANELLA ACADEMY”: un segno di speranza e di dono per i 90 anni di presenza guanelliana a Barza

Quale SEGNO COMMEMORATIVO dell’anno 90mo di PRESENZA GUANELLIANA A BARZA che ormai volge al termine, non abbiamo previsto tagli di nastri, scopertura di lapidi o monumenti ma l’avvio di un Corso annuale che chiamiamo ‘GUANELLA ACADEMY’ con proposte di riflessione inerenti al valore del ‘dono’ come stile di vita.
Ci è sembrato opportuno rilanciare un messaggio di speranza, sul fatto che il destino profondo dell’umanità consiste nel riscoprire la dimensione solidale, della condivisione, della comunità, …del dono.
Qui di seguito la locandina illustrativa del CORSO 2025-2026.
Per eventuali altre delucidazioni puoi rivolgerti direttamente a don Stefano Biancotto, referente del Corso.

Ripartono gli incontri di “EUCARISTIA H12”: un tempo per lasciarsi amare, mettere al centro Gesù e portargli il mondo

Riprendono con il 1° Giovedì di Ottobre, gli appuntamenti di “EUCARISTIA H12”.
Un’opportunità per:
LASCIARSI AMARE DA GESU’
… nell’adorazione noi doniamo un po’ del nostro tempo al Signore, ma adorare è innanzitutto ricevere il Suo amore, esporci alle radiazioni benefiche della Sua Misericordia.
METTERE AL CENTRO GESU’
…nell’adorazione portiamo la nostra vita il nostro operare e il nostro agire, ma adorare è innanzitutto far scaturire dalla preghiera e dalla contemplazione l’attività caritativa e pastorale.
PORTARE A GESU’ IL MONDO
…nell’adorazione presentiamo a Gesù le persone a noi più care, ma adorare è intercedere per il mondo intero, è adorare in nome di tutti e in comunione con tuti i santi.