Carlo Acutis sarà Santo: Papa Francesco riconosce il miracolo della guarigione inspiegabile di una giovane in Costa Rica

Un miracolo compiuto per intercessione del Beato Carlo Acutis è stato riconosciuto da Papa Francesco, e pertanto, in data 7 settembre, egli sarà proclamato SANTO, passando così dal culto locale, che è proprio dello status di beato, al culto universale che caratterizza i santi canonizzati.
Il miracolo riconosciuto dal Papa per la canonizzazione di Acutis riguarda una ragazza del Costa Rica che ha ventitré anni e studia in Italia. Si era trasferita a Firenze e due anni fa, il 2 luglio 2022, cadde dalla bicicletta battendo la testa. Viene operata ma il trauma cranico è assai grave, le condizioni appaiono disperate. Per i medici c’è poco da fare, in casi simili se il paziente non muore patirà menomazioni permanenti e non potrà avere una vita normale. La madre, Liliana, va ad ad Assisi, prega sulla tomba di Carlo Acutis e lascia una lettera. Quando torna la ragazza riprende a respirare autonomamente, si riprende. Ora sta per laurearsi.
“Allo stato attuale delle conoscenze scientifiche la guarigione non ha spiegazione”.